Servizi
RISTRUTTURAZIONE IN AMBITO CIVILE, OSPEDALIERO, INDUSTRIALE E SCOLASTICO
La Costruzioni Valcomino può operare progettando e installando impianti di condizionamento, idrico-sanitari, termici, elettrici civili, ospedalieri ed industriali, fornendo anche un servizio pluriennale di assistenza e di manutenzione programmata e/o a chiamata.
La riconosciuta e consolidata specializzazione nel settore della realizzazione di impianti altamente performanti, si concretizza anche nella continua ricerca da parte di Costruzioni Valcomino di soluzioni miranti ad una utilizzazione sempre più efficiente dell’energia, perseguendo quindi nel contempo anche la minimizzazione dell’impatto di detti impianti sull’ambiente.
Costruzioni Valcomino nella sua lunga storia ha infatti sempre prestato particolare attenzione alla tematica del risparmio e dell’efficientamento energetico, perseguendo la strada dell’innovazione tecnologica consapevole del fatto che una edilizia di alta qualità passa per un’impiantistica efficiente ed all’avanguardia.
IMPIANTI TECNOLOGICI ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Ad oggi, grazie al supporto di validi progettisti e partners di livello internazionale, la Costruzioni Valcomino è in grado di offrire al cliente finale, sempre la soluzione tecnica più adatta in ogni contesto (miglior rapporto qualità / prezzo / prestazione).
IMPIANTI RADIANTI A PAVIMENTO E/O PARETE A BASSA TEMPERATURA
IMPIANTI RADIANTI A IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO CLASSICO E CANALIZZATO E/O PARETE A BASSA TEMPERATURA
IMPIANTI A POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO ELETTRICO
IMPIANTI SOLARI TERMICI PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA
IMPIANTI DI INTEGRAZIONE ALL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO (CON SOLARE TERMICO, GEOTERMICO, BIOMASSE, FOTOVOLTAICO)
PROGRAMMAZIONE PLC PER LA GESTIONE DI DIVERSE FONTI DI RISCALDAMENTO
IMPIANTI FOTOVOLTAICI DOMESTICI ED INDUSTRIALI
MANUTENZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE EDILI, IMPIANTISTICHE ED INFRASTRUTTURALI
La Costruzioni Valcomino ha eseguito negli anni anche importanti appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata, predittiva ed a chiamata.
Grazie al proprio consolidato Know How, in questo ambito assume incarichi di manutenzione globale inerenti sia le componenti edili che impiantistiche, potendo altresì interessarsi anche del verde e delle infrastrutture annesse agli immobili oggetto di manutenzione (piazzali, parcheggi, opere fognarie, smaltimento acque meteoriche, impianti di irrigazione ecc. ecc.).
Le manutenzioni mirano alla conservazione ed all’efficientamento energetico dell’intero sistema edilizio, passando da interventi di ordinaria manutenzione e conservazione, ad interventi programmati, ad interventi di carattere straordinario; molto spesso questo tipo di attività si concretizza attraverso Accordi Quadro manutentivi pluriennali in cui la Costruzioni Valcomino assume la responsabilità della gestione globale di queste attività manutentive